Menu

PIANALI PAVIMENTAZIONE

PROTEZIONE E COPERTURA DELLA PAVIMENTAZIONE DEL VANO CARICO

I pianali vengono realizzati su misura per ogni modello di furgone presente a catalogo e hanno come scopo principale quello di proteggere la carrozzeria inferiore del veicolo salvaguardandola dal peso e dalla continua sollecitazione esercitata dalla pressione delle merci che vengono inserite all’interno del vano di carico. Tutti i pianali vengono realizzati con dei pannelli in multistrato marino fenolico di betulla di spessore 12 mm e resinati in ambo i lati con delle pellicole antigraffio e antimuffa che garantiscono l’impermeabilità ai liquidi (compresi oli e acidi).

Nei bordi vengono applicati dei profili in alluminio che rendono il pianale, una volta realizzato, più performante alle continue sollecitazioni e ai carichi mentre in prossimità dei ganci fermacarico presenti nella pavimentazione, vengono inserite delle speciali tazze in ABS preforate per garantirne il corretto utilizzo anche dopo aver installato il pianale. La realizzazione dei pianali avviene tramite diversi processi di lavorazione.

In collaborazione con le case automobilistiche vengono noleggiati i furgoni e trattenuti in sede per dare modo ai nostri tecnici di rilevare tutte le dime interne. Una volta rilevati tutti gli ingombri questi vengono sezionati, lavorati e installati in un pantografo professionale in grado di tagliare e sagomare i pannelli su misura fino a 7 mt di lunghezza.

  Più alto